Finger food con groksi

Amo il finger, comporre piatti completi in un boccone è davvero come creare delle opere d'arte! Non c'è bisogno di andare alla ricerca di ingredienti troppo selezionati , per iniziare possiamo farlo con poco , con quello che mangiamo tutti i giorni , magari con una piccola chicca per completare il piatto ! Oggi vi propongo un piccolo finger facilissimo che ho realizzato con pochissimi ingredienti e una special guest ovvero lo snack senza glutine groksi composto da 100% formaggio cotto al forno !!! In primis vi dico che per sapere di più su questi snack potete visitare il loro sito : www.groksi.it ! La particolarità che hanno questi snack è sono fatti di un unico ingrediente: il grana padano !! Passiamo alla ricetta ,di cui vi passo il procedimento senza le quantità poiché in base alle persone per cui dovrete preparare la ricetta vi potete regolare ad occhio !! Ho realizzato una crema di spinaci,spinaci (congelati) fatti cuocere per 10 min circa in due dita d'acqua, dopo di che li ho scolati e passati al mixer con un po d'olio un po'di latte e pochissimo grana(non esagerate col condimento ) un pizzico di sale et voilà,sono pronti per essere impiattati , ma per fare un finger vi serviranno i cucchiaini in foto ! adagiate delicatamente un po di crema in ogni piattino cucchiaio e inserite una cialdina groksi su ognuno di esso,io ho usato groksi classico ! Credetemi è squisito, preferibilmente da servire caldo!!!buon finger a tutti 😃

Commenti

Post più popolari