Maltagliati e fantasia ๐ŸŒธ๐ŸŒผ๐ŸŒน

Ho deciso di inaugurare il mio blog nuovo con una ricetta da chef ! Ho studiato questo piatto,ma ho cambiato tantissime volte gli ingredienti ...alla fine quando vuoi fare qualcosa di bello,le cose  vengono automatiche..ho preso spunto e ho deciso di fare la pasta fatta in casa e poi ho accompagnato la mia fantasia...la condivido con voi..🌸🌺🌼difficoltà media⏳ ,⌚tempo di esecuzione : 20 min ca, 2ore per la pasta! Per la preparazione della🍝 servono :                                                2uova.                                                    250g di farina.                                           45g di spinaci frullati a freddo!              In una ciotola unire gli spinaci alla farina aggiungere le uova mescolare bene ,avvolgere il composto in una pellicola e lasciare riposare 1\2 ore, stendere la pasta e realizzare i maltagliati!      👼 per il condimento : stracciatella di bufala( ridotta più liquida frullandola leggermente con un goccio di olio e latte) , Juliette di bresaola ,patatine , qualche foglia di spinacio saltata in padella con olio sale e pepe! Una volta scolata la pasta , impiattate con il coppapasta e adornate con gli ingredienti che avete utilizzato! 🌺.    P.s. mentre stendevo la pasta,con quel poco avanzato mi sono esercitata a fare altri tipidi pasta,se non ci riuscite,fate dei piccoli gnocchetti ! La pasta colorata è facile da fare,basta aggiungere all impasto un ingrediente che ha il colore che desideriamo ! Queste dosi sono per 4 persone , impiattate con poca pasta perché è abbastanza saporita, servite preferibilmente tiepida; per non fare attaccare la pasta ho aggiunto un filo d'olio in cottura! Spero vi sia piaciuto e attendo vostri riscontri🌸🌼

Commenti

Post piรน popolari