Gnocchi di patate con speck croccante.

Oggi vi propongo una ricetta molto veloce e goduriosa!                                  Per farli ho comprato :                                Gnocchi di patate da 1kg (usata meta busta).1.49 euro                                                       1panetto di burro da 125g( ne ho usati circa 70g) 1 euro.                                                   70gdi speck 1.30 euro.                                     Poi ho usato un po di parmigiano due fettine di provola affumicata sottile(tipo galbanone)farina (mezzo bicchiere) ,latte(1bicchiere) e un po di salsa avanzata dalla domenica ,tutte cose che avevo a casa .                                             PROCEDIMENTO:                                                GLi gnocchi bollono in due minuti,dovete solo aspettare che arrivino a galla, nel frattempo che bolle l acqua preparate la besciamella,io la faccio a occhio: metto un po' di latte un pezzetto di burro aggiungo farina e un po di sale e mescolo finché non si addensa.! Lo speck l ho fatto andare a fiamma alta con un pezzetto di burro in padella e l ho messo a parte !Ho scolato gli gnocchi ,ho messo un po' di sugo nella pentola ,gli gnocchi la besciamella il formaggio e la provola, ho impiattato e ho aggiunto lo speck.Dopo mangiato circa un ora dopo ,mettetevi la tuta e andate a correre mi raccomando! Hahaha Buon appetito ...

Commenti

Post più popolari