Orzo perlato con radicchio

Sono molto contenta di aver provato l'orzo perlato di bettinibio ( www.bettinibio.com ) Devo dire che subito mi è venuto in mente di farlo tipo cous cous o risottato,poi ho trovato un bel radicchio e ho optato per la seconda ipotesi. Questa qualità di orzo si cuoce in poco tempo, io l'ho cotto aiutandomi con il brodo (dado),a parte ho tritato un po di cipolla e ho fatto un soffritto con l'olio ,ho quindi aggiunto il radicchio pulito e tagliato finemente.Una parte del radicchio l'ho aggiunta all'orzo a fine cottura mantecando con un po' di olio e parmigiano, l'altra parte l'ho frullata con un po di latte e un pezzo di gorgonzola piccante,per creare la sporcatura sotto il piatto,che basta perché altrimenti il sapore del gorgonzola va a coprire quello dell'orzo cotto in purezza ,e del radicchio.

Commenti

Post più popolari